DPCM dicembre 2020

Il Decreto Legge del 30.11.2020 n.157 è stato approvato in particolare evidenziamo l’Art. 10 (Fondo unico per il sostegno delle associazioni e società sportive dilettantistiche) che recita: “La dotazione del Fondo unico per il sostegno delle associazioni sportive e società sportive dilettantistiche è incrementata di 92 milioni di euro per l’anno 2020”.

il Dipartimento dello Sport ha pubblicato  sul sito Sport.Governo.it  la seguente nota:

“Per continuare a far fronte alla crisi economica determinatasi con l’adozione delle nuove misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, è stato riconosciuto nei confronti delle ASD/SSD già beneficiarie dei contributi a fondo perduto nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020 (decreto dell’11 giugno 2020) un ulteriore contributo calcolato secondo il valore del 200% di quanto assegnato in prima istanza. Inoltre, in ragione delle ulteriori chiusure determinatesi a seguito dell’emanazione del DPCM del 24 ottobre 2020 e successivi, a ciascuna delle stesse ASD/SSD è destinato a titolo straordinario anche un ulteriore contributo aggiuntivo pari ad € 1.503,00.
L’erogazione delle somme di cui sopra avverrà in modalità automatica, senza necessità di presentare ulteriore istanza da parte dei soggetti interessati.
ATTENZIONE: l’elenco di seguito pubblicato è riferito esclusivamente agli ulteriori contributi destinati alle ASD/SSD già beneficiarie del mese di giugno. Per coloro che hanno presentato domanda a novembre, è necessario restare in attesa di ulteriori aggiornamenti.”
Inoltre viene divulgato l’elenco dei beneficiari attualmente accreditati, che può essere scaricato a questo link:   http://www.sport.governo.it/media/2368/doppi-ristori-asd-ssd-gia-beneficiarie-a-giugno.pdf
Attenzione: la ricerca avviene per codice fiscale, ma va omesso il primo zero “0”.
Per chi invece ha fatto domanda nel mese di novembre, occorre attendere il nuovo elenco aggiornato.

Vi terremo aggiornati appena saranno emesse le modalità attuative.