Vivi l’oggi intensamente !

Robert Kennedy ha affermato che “alcuni uomini vedono le cose per quello che sono state e ne spiegano il perché. Io sogno cose che ancora devono venire e dico, perché no.”

E qui davvero possiamo capire come le esperienze che abbiamo vissuto spesso rappresentano non solo il senso di ciò che noi siamo oggi ma anche i limiti che ogni giorno imponiamo a noi stessi e alla realizzazione di quanto desideriamo fare ed ottenere nella nostra vita. Il passato è passato e va lasciato al suo posto, senza tormentarci con quei “se” e “ma” che comunque non cambieranno le cose ma rischiano piuttosto di mortificare la nostra esistenza gettandola in pasto ai dubbi e alle paure.

Quello che conta è solo il presente con le sue straordinarie possibilità di realizzazione. Non aspettiamo l’arrivo del domani con milioni di vaghe promesse che non può mantenere essendo irreale ammaliatore ed ingannevole illusionista che si prende gioco senza pietà delle nostre speranze … il futuro non può esistere senza la realizzazione del presente! Godere del qui ed ora, vivere intensamente l’attimo, significa dare a noi stessi la possibilità di far prendere forma ai sogni che custodiamo nel cuore senza relegarli nei cassetti del domani (che non si sa perchè è sempre “un giorno migliore”)! Impariamo a fare spazio ogni giorno ad un sogno nuovo …